Samsung Galaxy Volley Cup A2: la 26ª giornata si apre con Collegno – Caserta. La capolista Mondovì a Perugia, scontri di alta classifica tra S.G. Marignano e Trentino e tra Cuneo e Chieri. Soverato ospita il Club Italia, Brescia impegnata con Olbia. Orvieto in trasferta a Baronissi, Marsala attende Montecchio
Non c’è molto tempo per riposarsi: archiviato il turno infrasettimanale, che ha visto grandi sorprese soprattutto nella parte alta della classifica, in questo fine settimana si torna in campo per la 26^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2. Il turno si aprirà Sabato alle ore 17 con il match tra Barricalla Collegno e Golden Tulip Volalto Caserta, due formazioni con opposti obiettivi stagionali: se le piemontesi sono alla ricerca della vittoria per mantenersi in scia con la zona PlayOff Promozione, le campane devono fare i conti con una situazione in classifica che le vede nella zona rossa della retrocessione. Domenica pomeriggio, poi, tutte le altre sfide del turno, con un doppio incrocio pericoloso di alta classifica: la Battistelli San Giovanni in Marignano, vincitrice della Samsung Galaxy A Coppa Italia Serie A2, ha subito uno stop nel posticipo infrasettimanale e, ora, cercherà di porvi rimedio in un match difficile come quello contro la corazzata Delta Informatica Trentino, ben determinata a mantenere un alto piazzamento in graduatoria. Occhi puntati anche sul derby piemontese tra Ubi Banca San Bernardo Cuneo e Fenera Chieri: entrambe le squadre sono a pochi punti di distanza dalla vetta e rimangono, tutt’ora, tra le pretendenti alla promozione diretta in Serie A1. Toccherà alla LPM BAM Mondovì tentare di respingere queste possibili insidie: se la sfida tra le monregalesi e la Bartoccini Gioiellerie Perugia può apparire come un match testa/coda, le umbre hanno dimostrato grande carattere durante tutta la stagione e, nel turno appena concluso, sono state protagoniste di uno scontro epico contro la Battistelli San Giovanni Marignano, terminato al tie-break proprio a favore della formazione guidata da coach Bovari. Anche la Savallese Millenium Brescia si colloca nella fila delle pretendenti alla testa della classifica e, per le bresciane, sarà importante fare risultato nel match contro la Golem Olbia, mentre tra Volley Soverato e Club Italia Crai si giocherà una partita che potrà dire molto sul post regular season del Campionato di Serie A2. Chiuderanno il quadro della ventiseiesima giornata il match tra P2P Givova Baronissi e Zambelli Orvieto, con la formazione umbra ancora in corsa per i PlayOff Promozione, e quello tra Sigel Marsala e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 26^ GIORNATA
Sabato 24 febbraio, ore 17:00
Barricalla Collegno – Golden Tulip Caserta ARBITRI: Marotta-Rossi
Domenica 25 febbraio, ore 17:00
Volley Soverato – Club Italia Crai ARBITRI: Moratti-Noce
Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Brancati-Mattei
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Fenera Chieri ARBITRI: Palumbo-Carcione
Savallese Millenium Brescia – Golem Olbia ARBITRI: Cavicchi-Jacobacci
P2P Givova Baronissi – Zambelli Orvieto ARBITRI: Cecconato-Sessolo
Sigel Marsala – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Grassia-Armandola
LPM BAM Mondovì – Bartoccini Gioiellerie Perugia ARBITRI: Licchelli-Pristerà
Riposa: Conad Olimpia Teodora Ravenna
LA CLASSIFICA
Lpm Bam Mondovi’ 55; Battistelli S.G. Marignano 53; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 52; Savallese Millenium Brescia *51; Fenera Chieri 50; Delta Informatica Trentino 47; Volley Soverato* 45; Conad Olimpia Teodora Ravenna 39; Club Italia Crai 37; Barricalla Collegno* 36; Zambelli Orvieto* 35; P2p Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 20; Golem Olbia 20; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 18; Sigel Marsala* 9; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
* una partita in meno