Al Salone di Ginevra debutterà in anteprima mondiale la nuova Mercedes-AMG GT in versione quattro porte

Mercedes-AMG GTGiunta al suo quinto anno di produzione, l’attuale Classe C rappresenta un assoluto bestseller, con oltre 415.000 esemplari venduti a livello mondiale nel 2017. La nuova generazione, che debutta a Ginevra in versione Berlina e Station Wagon, introduce un’inedita sportività abbinata a emozionalità ed intelligenza. Dalla Classe S eredita, infatti, il display con strumentazione completamente digitale e sistema multimediale offerta di musica ed informazioni personalizzata. Dal punto di vista estetico, si distingue per il nuovo frontale oltre che per il design dei fari e dei gruppi ottici posteriori. Nella nuova generazione, la versione PREMIUM adotta di serie la mascherina del radiatore Matrix. I paraurti anteriori di tutte le versioni sono stati ridisegnati, accentuando il carattere della SPORT e della SPORT PLUS, rese oggi ancora più dinamiche. Una modanatura decorativa color argento (di serie) o cromata (in combinazione con gli esterni della Sport e Sport Plus) impreziosisce i paraurti anteriori. In abbinamento con lo styling AMG, la grembialatura anteriore AMG si distingue per una nuova geometria, mentre l’inserto sulla coda è stato ridisegnato nel look diffusore. I paraurti posteriori sia della Berlina che della Station Wagon presentano un nuovo disegno nella parte inferiore. La geometria, gli elementi decorativi ed i terminali di scarico variano a seconda di allestimento e motorizzazione. Il design del gruppi ottici anteriori e posteriori è caratterizzato da contorni puliti e ben delineati. Una serie di dettagli estetici donano un tocco di personalità e sottolineano il carattere moderno della vettura. La dotazione di serie di Classe C comprende fari alogeni con luci diurne a LED integrate, mentre i fari a LED High Performance sono disponibili a richiesta. Per la prima volta, Classe C è disponibile anche con fari MULTIBEAM LED e ULTRA RANGE.

Anteprima mondiale: la nuova quattro porte Mercedes-AMG GT Coupé

Al Salone di Ginevra verranno svelate anche due nuove anteprime mondiali dal brand ad alte prestazioni Mercedes-AMG: insieme alla nuova Quattro porte Mercedes-AMG GT Coupé verrà presentata anche la nuova Classe C nella motorizzazione entry level AMG 43.

EQ: l’avanzata del brand elettrico

Mercedes-Benz Cars continua la sua offensive elettrica: a Ginevra il brand EQ regalerà uno sguardo sui prodotti del futuro, con un’importante novità per la famiglia full electric del Gruppo Daimler. Numerose anteprime mondiali anche per i nuovi motori plug-in hybrid che combinano la più avanzata tecnologia ibrida Mercedes-Benz con il motore diesel di ultima generazione (OM 654). Tra i protagonisti di Ginevra anche la nuova Classe G, che fa il suo debutto europeo dopo i riflettori di Detroit, e la nuova generazione di Classe A, più tecnologica, sportiva e spaziosa che mai. Anteprima mondiale per Classe X con il nuovo motore sei cilindri da 258 CV con trazione integrale permanente. Mercedes-Benz Classe X combina le qualità tipiche di un pick-up: robustezza, funzionalità, affidabilità e capacità off-road, con i tratti distintivi delle automobili della Stella. Anche Mercedes-Maybach ha scelto il Salone di Ginevra per il debutto in anteprima mondiale della nuova Mercedes-Maybach S?Class. Una nuova griglia del radiatore, verniciature optional bicolore e nuove combinazioni di colore degli interni assicurano un look ancora più esclusivo.