palla rugby

Presentazione terza giornata Pool Promozione Serie A 2017/18 – Rugby Noceto vs Verona Rugby

Terminata la prima sosta Sei Nazioni, domenica 18 febbraio, ore 14:30, i ragazzi di coach Zanichelli tornano in campo sul prato dello Stadio Nando Capra di Noceto per la terza giornata della Pool Promozione della Serie A. Queste le parole di coach Zanichelli alla vigilia:

“Arriviamo alla gara di domani con la consapevolezza d’aver giocato e vinto tre partite molto difficili nel mese di gennaio. Oltre a questo, la sosta ci ha dato la possibilità di recuperare le forze, perciò abbiamo tutte le carte in regola per mettere in campo un bella prestazione. Sicuramente il Rugby Noceto non han iniziato al meglio la seconda fase di campionato, ma non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze. Il Noceto è molto forte, soprattutto tra le mura di casa, davanti al proprio pubblico. Hanno messo in difficoltà anche noi, nella sfida di ottobre, come anche Colorno, che ha perso al Nando Capra, e anche il Valsugana ha rischiato grosso vincendo di misura nella gara d’esordio della Pool promozione, circa un mese fa. Certamente l’ultima visita scaligera è stata il primo vero banco di prova per una rosa, la nostra, che era molto cambiata rispetto alla stagione scorsa. Quel giorno abbiamo faticato, combattuto, resistito e, infine, vinto. Quello che mi aspetto per la partita di domani è che i ragazzi riescano a dare seguito alla nostra striscia positiva. Dobbiamo proseguire sul nostro percorso di crescita senza lasciare punti sul campo. Siamo entusiasti per le ultime vittorie con Colorno e Valsugana, ma, il cammino è ancora molto lungo ed è fondamentale non accontentarsi mai”. 

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro gli emiliani del Rugby Noceto: Corso M., Melegari, Pavan, Neethling M., Beltrame, McKinney, Soffiato, Cattina, Artuso (C), Zago, Liboni, Montauriol, D’Agostino, Neethling R., Furia.
A disp.: Rossi, Rizzelli, Galliano, Braghi, Spinelli, Mariani, Quintieri, Zanon.
Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)