Skechers, brand americano, svela le ultime novità casual sport alla fiera calzaturiera di Milano
Skechers, azienda calzaturiera player globale nel segmento lifestyle e performance, sceglie the MICAM85 per presentare la propria offerta autunno/inverno 2018: una rivisitazione dei modelli retro ed heritage più famosi dell’azienda, uniti alle sue celebri caratteristiche in fatto di comfort, per uomo e donna. Per le calzature donna più fashion, Skechers propone una gamma di modelli dal gusto retro: ne sono un esempio le scarpe bianche minimal, arricchite da tocchi colorati e pop, di cui è ricca la linea Skecher Street. Linea che rappresenta anche un’altra tendenza, quella delle suole alte e voluminose, capaci di regalare qualche centimetro in più e allo stesso tempo di assicurare un look elegante offrendo il massimo del comfort. I fondi ingombranti sono una caratteristica distintiva delle calzature heritage di Skechers, con modelli storici come le D’Lites, che tornano alla ribalta con tomaie e suole ispirate agli archivi del brand e materiali moderni di massima qualità. In breve, un must irrinunciabile per i fan dello stile 90’s e nostalgico. La collezione comprende un’ampia gamma di modelli femminili e maschili, come le sneakers D’Lites e Stamina della collezione Skechers Sport.
Per la donna sportiva, Skechers si concentra su materiali innovativi, come le tomaie in Skech-Knit praticamente prive di cuciture: tessuti knitted capaci di adattarsi alla forma del piede e di assicurare un look pulito e contemporaneo, in un’ampia varietà di colori. Un altro punto focale del brand sono le allacciature all’avanguardia: zip, lacci elastici, strappi assieme a fiocchi dal mood giocoso. Parlando di inverno, è impossibile tralasciare le calzature più calde: Skechers rinnova l’offerta espandendo la sua popolare linea di stivaletti imbottiti e bordati di pelo, includendo anche sneaker boots con tomaia invernale e suola in gomma. Il trend dei boots accompagnerà nell’autunno/inverno 2018 anche i modelli Skechers maschili, caratterizzati da pellami e finiture premium, per uno stile esattamente a metà tra l’elegante e il casual. Per le sneakers maschili sarà dominante il tema del tessuto knit, con una fusione di modelli fashion e athletic, dedicati a un pubblico giovane e trendy. Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia, ha spiegato come riportato nel comunicato:
“Gli annunci Skechers a the MICAM sono un appuntamento per noi imprescindibile dal punto di vista commerciale. Quest’anno siamo particolarmente lieti di dare il via a questa edizione condividendo gli incredibili risultati di vendite conseguiti dal nostro brand nel 2017: Skechers ha infatti raggiunto vendite annuali record, pari a 4,16 miliardi di dollari, con un business internazionale che oggi rappresenta più del 50% del totale. Il nostro stile heritage retro e le nostre innovazioni in fatto di comfort sono diventati un elemento distintivo, e non potremmo essere più entusiasti di proporre questi modelli iconici, con colori, materiali e tecnologie all’avanguardia, a milioni di persone”.
L’appuntamento è a Rho Fiera, da domenica 11 a mercoledì 14 febbraio presso lo stand Skechers: the MICAM padiglione 07 – S08 S20 Q09 Q17.