Open Games: dopo il successo del 2017 tornano gli entusiasmanti giochi a Misano

SportFair

Dopo il grande successo dell’edizione record del 2017 che ha visto oltre 10.000 presenze, tornano al Marco Simoncelli domenica 25 febbraio, gli Open Games

Running, roller, ciclismo, fixed bike e squash sono gli sport protagonisti dell’intera domenica, tutti rigorosamente non motoristici della manifestazione nata dalla collaborazione tra Misano World Circuit e Comune di Misano Adriatico. Dalle 7.30 fino al tramonto il Circuito di Misano aprirà, infatti, le porte a tutti gli sportivi, alle famiglie, ai  bambini per vivere una giornata all’insegna del puro divertimento. Alle 9,30 scenderanno in pista gli amatori del podismo con la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva, per proseguire poi con la Diecimila metri running. Con le sue 1200 presenze dello scorso anno questa gara si conferma la più attesa tra le iniziative previste in programma. In questi anni la competizione è cresciuta tantissimo.  Alla scorsa edizione hanno partecipato atleti da tutta Italia, con un livello agonistico decisamente alto. Tra i partecipanti di questa edizione da sottolineare la presenza di Sara Dossena, atleta di punto della nazionale italiana di atletica leggera, sesta classificata all’ultima maratona di New York. Non mancheranno naturalmente i vincitori della scorsa edizione e cioè l’ucraino Vasyl Matuiychuk e la ungherese Judit Varga. Dall’organizzazione inoltre annunciano sorprese dell’ultima ora.

Grande novità 2018 l’evento targato “Freestyle Riccione” (sezione del pattinaggio artistico) che proporrà SkATING RACE, un’intera giornata dedicata ai pattini in linea. Alla maratona in pista, già praticamente “sold out” in termini d’iscrizioni,  si aggiungerà il Trofeo di Roller cross in paddock, dove ci si sfiderà a colpi di slalom e salti. Grande attesa per il 2° Italian HPV Championship, la prima disciplina che utilizza i mezzi a propulsione umana. Human Power Vehicle è il nome di questo sport che vedrà protagonisti i veicoli a forza muscolare che si sfideranno dalle 8 del mattino sui 4,2 km del Simoncelli. Quest’anno si aggiunge una nuova specialità: lo Squash. Sarà infatti montato un campo da squash gonfiabile dove adulti e bambini potranno cimentarsi in questo sport e saranno coadiuvati dagli istruttori della Mondosquash di Riccione.

Condividi