Olimpiadi Invernali 2018 – Short track, Arianna Fontana euforica: “vincere da portabandiera è qualcosa che custodirò gelosamente nel cuore”

SportFair

Dopo la vittoria della medaglia d’oro nella gara dei 500 metri di short track, Arianna Fontana ha svelato le sue prime tenerissime emozioni

Una voce che risuona angelica alla Gangneung Ice Arena, Arianna Fontana conquista la medaglia d’oro nella finale dei 500 metri di short track, fermando il crono sui 42″569. L’azzurra è la prima a tagliare il traguardo davanti all’avversaria coreana, penalizzata per alcune irregolarità. L’argento dunque va al collo dell’olandese Yara Van Kerkhof e il bronzo alla canadese Kim Boutin. Medaglia numero 116 per l’Italia nella storia dei Giochi Olimpici invernali, la seconda nella rassegna 2018. Euforica nel post gara Arianna Fontana, incapace di esprimere il proprio stato d’animo:

“Vincere da portabandiera è qualcosa che porterò nel mio cuore gelosamente. Giovanni Malagò mi ha anche detto che sono la prima portabandiera dell’Italia a vincere la medaglia d’oro. Ho sognato a lungo questa medaglia e ora finalmente questo sogno è diventato realtà. È’ stato anche più bello di come me lo ero immaginato”. 

Condividi