Nuova Toyota Aygo: ecco come cambia la rinnovata citycar giapponese [GALLERY]

/
SportFair

Sarà svelta al Salone di Ginevra la rinnovata Toyota Aygo capace di offrire consumi ancora più contenuti e prestazioni da regina della città

La nuova Toyota Aygo fa il suo esordio a livello mondiale sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2018. DNA unico, che si posiziona nel cuore del segmento A, la sua immagine distintiva è stata rafforzata dal design del nuovo frontale, performance e maneggevolezza migliorate per renderla ancora più divertente da guidare.

La vettura guadagna un nuovo frontale, due livree inedite e i cerchi in lega da 15 pollici, mentre all’interno  spiccano accostamenti cromatici inediti. Sotto il cofano batte il 3 cilindri da 1.0 litro da 72 CV  e 93 Nm di coppia a 4.400 giri. con consumi nel ciclo misto tra i  4,1 e i 3,9 litri per 100 km ed emissioni inquinanti tra i 93 e gli 86 grammi di CO2 al km. Il costruttore dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e 160 km/h di velocità di punta.

Per raggiungere questi risultati la dotazione include un sistema Start/Stop, inoltre sono state apportate alle modifiche all’aerodinamica e sono stati scelti pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

 

Condividi