Cosa pensano i Next Gen di Federer? L’ironia di Tiafoe: “giocare a 36 anni come Roger? Penso che non riusciremmo nemmeno a…”

SportFair

Grande ammirazione e la consapevolezza che sarà quasi impossibile da raggiungere: Roger Federer per i giovani è una leggenda ma anche un esempio di straordinario talento

Roger Federer è una di quelle poche persone ad essere riuscita ad influenzare più di una generazione. I tennisti a lui contemporanei lo guardano con ammirazione, mentre per i giovani, cresciuti ‘nel mito di Roger’, è una vera e propria istituzione. Una carriera leggendaria che Federer continua a forgiare torneo dopo torneo, nonostante la sua carta d’identità segni ’36’ alla voce ‘età’. Un aspetto che suscita sempre grande stupore, particolarmente fra i più giovani che non riescono proprio ad immaginarsi a 36 anni, ancora con la racchetta in mano, chi per una questione di volontà, chi pensando ad un naturale calo fisico. Frances Tiafoe, stella americana della Next Gen, ha ironizzato proprio su questo aspetto legato a Federer, svelando quale sia il pensiero sul quale si trova spesso a scherzare con gli altri giovani tennisti:

“Federer? Se lo guardi sembra che nemmeno si impegniÈ dannatamente fastidioso! Non ci saranno possibilità di colpire una palla da tennis per noi a 36 anni”

Condividi