NBA – Nowitzki, 50.000 minuti da leggenda: il clamoroso errore sulla maglia però rovina tutto [FOTO]

SportFair

Dirk Nowitzki ha sforato il tetto dei 50.000 minuti giocati in carriera: il record però, è passato in secondo piano rispetto al clamoroso errore nel nome scritto sulla sua maglietta

Nella sfida dello Staples Center di Los Angeles, Dirk Nowitzki ha ritoccato un altro incredibile record che rende sempre più straordinaria la sua carriera. Al gigante tedesco sarebbero bastati circa 6 minuti per oltrepassare quota 50.000 minuti giocati in carriera. Record ampiamente superato: Nowitzki è il sesto giocatore di sempre a riuscirci dopo Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kevin Garnett, Jason Kidd e Elvin Hayes. L’evento è passato però in secondo piano. Il motivo? Si è data quasi più importanza al clamoroso errore presente sulla maglia del cestista tedesco. Non è sfuggita infatti, agli occhi dei fan e delle telecamere, l’inversione delle lettere ‘z’ e ‘k’ che hanno trasformato il cognome del tedesco in ‘Nowitkzi’. Dirk ci ha scherzato su:

“di solito guardo sempre la mia maglia, ma questa volta mi è sfuggita. Succede. Immagino che riassuma un po’ tutta la nostra stagione (17-37, il 3° peggio della lega, ndr)”.

Credits: Instagram @41geneyth
Condividi