Grande prestazione di Tony Cairoli agli Internazionali d’Italia di Motocross 2018, il pilota italiano conquista sia la manche Supercampione che quella MX1
Una prestazione da urlo, un risultato esaltante che permette a Tony Cairoli di iniziare come meglio non si potrebbe la stagione che potrebbe consegnargli il decimo titolo in carriera. Il pilota italiano ha dimostrato a Riola Sardo, sede del round iniziale degli Internazionali d’Italia di Motocross 2018, di essere già in forma smagliante, vincendo sia la manche Supercampione che quella MX1. Per quanto riguarda il primo impegno (la gara di maggior rilievo, in cui si sono schierati i migliori 20 piloti rispettivamente di MX1 ed MX2), Cairoli ha compiuto l’holeshot, battendo il britannico Max Anstie e il francese Romain Febvre. Niente da fare per gli avversari di Tony anche nella gara MX1, dove l’italiano è andato in fuga conducendo una gara senza sbavature e a ritmo insostenibile per gli avversari. Queste le parole di Cairoli al termine della giornata:
“Nella Supercampione sono partito davanti, ma inizialmente ho fatto fatica quindi ho ceduto il passo agli avversari. Il sorpasso di Febvre mi ha sorpreso, però spingendo forte ho ritrovato il ritmo. Stiamo preparando il Mondiale, quindi il nostro obiettivo è arrivare pronti in Argentina il 4 marzo“.