Moto2/Moto3 – Al via i test di Valencia, ma tante squadre non partecipano: forfait anche dello Sky Racing Team VR46, ecco perchè

SportFair

Tutto pronto per i test di Valencia di Moto2 e Moto3, ma molti team non parteciperanno!

Inizieranno domani i primi test Irta di Moto2 e Moto3 a Valencia. I piloti delle categorie minori del Motomondiale sfrecceranno sul circuito spagnolo per raccogliere dati utili per perfezionare le prestazioni loro e delle loro moto in vista dell’esordio stagionale. Un test che però sta facendo un po’ discutere: non vi è obbligo di partecipazione e alcuni team hanno deciso di non partecipare a causa delle basse temperature che non consentirebbero uno svolgimento ideale del lavoro. Tra i team che non parteciperanno c’è anche lo Sky Racing Team VR46, così come anche la Marc VDS, il cui communications manager, Ian Wheeler, ha spiegato:

“Preferiamo testare privatamente a temperature più elevate verso la fine di febbraio”

Gli altri team hanno invece deciso di partecipare nonostante le condizioni difficili, perchè da troppo tempo lontani dalle piste. Tra una decina di giorni si svolgerà una nuova sessione di test, a Jerez, dove invece parteciperanno tutti i team poichè vi saranno condizioni climatiche migliori.

 

 

Condividi