Nel futuro di un giovane Federer c’era già la moglie Mirka? Una vecchia intervista di Roger descrive il suo rapporto con le donne e la sua ragazza ideale
Dopo ogni successo di Roger Federer, e nell’ultimo periodo ce ne sono stati parecchi, si tira sempre in ballo la moglie Mirka. Ex tennista, da sempre al fianco di Roger, moglie fantastica e madre amorevole che al tennista svizzero ha regalato 4 bambini, ma soprattutto ha dato sempre il supporto necessario per andare avanti, nelle vittorie e nelle sconfitte, nei momenti migliori come negli infortuni. Eppure un giovane Roger Federer non avrebbe mai pensato che nel suo futuro ci fosse una ‘Mirka’. In una vecchia intervista rilasciata nel 2000 al quotidiano svizzero Blick, Roger ha parlato del suo rapporto con le donne e della sua ragazza ideale:
“di fronte alla mia camera d’albergo non c’è mai stata nemmeno una donna. Forse accadrà in futuro, chi lo sa. Ma tendenzialmente non sono circondato da tante ragazze. Sono più un ragazzo timido e riservato. Ho avuto una relazione per molto tempo. È stato fantastico. Ma poi è arrivato il punto in cui volevo soltanto stare da solo. La mia donna ideale? Dovrebbe essere carina. Un mix tra Pamela Anderson e Cindy Crawford, e il gioco è fatto. Ma ovviamente molte altre cose devono essere apposto“.