Milan e Gattuso
AFP/LaPresse

L’allenatore del Milan Gattuso si toglie qualche sassolino dalla scarpa in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma: “ecco cos’è il Gattusismo”

Gattuso
Gattuso – Valter Parisotto/LaPresse

La vendetta di Rino Gattuso. Perchè l’allenatore del Milan, seppur a modo suo, qualche sassolino dalla scarpa se lo leva eccome. In conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma, Gattuso parla così del calcio giocato della sua squadra e delle sue idee in campo. Parole che sanno tanto di rivincita, ecco quanto affermato dall’allenatore del Milan in conferenza e riportato da MilanNews.it.

“Cos’è il gattusismo? Qualche cinquino (ride ndr). Ancora la strada è lunga, ho tanto di imparare. Le mie squadre hanno subito sempre pochissimi gol, lo dice la mia carriera. L’anno scorso nelle ultime partite avevamo la miglior difesa della Serie B e siamo retrocessi. In questo momento per le caratteristiche e la bravura dei giocatori che abbiamo in avanti riusciamo a sviluppare anche in attacco, ma è un dato di fatto che le mie squadre subiscono pochi gol. Le squadre si costruiscono sul non subire gol, la mia caratteristica è questa e spero di mantenerlo nel tempo, ma è presto per parlare di gattusismo. Meglio lasciare il cholismo al Cholo”.