Lamborghini, la fabbrica dei sogni: svelati i segreti del posto di lavoro che tutti desiderano [GALLERY]

/
SportFair

Automoobili Lamborghini si aggiudica per il quinto anno consecutivo la prestigiosa certificazione “Top Employer Italia 2018” assegnata alle imprese con eccellenti ambienti di lavoro

Automobili Lamborghini conferma nuovamente di essere un datore di lavoro sempre più attrattivo. Si aggiudica per il quinto anno consecutivo la prestigiosa certificazione “Top Employer Italia 2018”, riconoscimento assegnato annualmente dal Top Employers Institute alle imprese con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle Risorse Umane.

Sono state completate le 500 assunzioni a tempo indeterminato dall’inizio del progetto, di cui oltre 200 sono state effettuate lo scorso anno. I nuovi ingressi hanno portato il numero totale dei dipendenti a rasentare quota 1.600 a fine 2017. A questi si aggiungeranno ulteriori  ingressi per il nuovo reparto di verniciatura, che diventerà operativo nel sito di Sant’Agata Bolognese entro la fine di quest’anno.

L’attenzione dell’Azienda rivolta ai propri dipendenti passa attraverso l’articolato programma di People Care, che in tema di promozione della salute prevede campagne di sensibilizzazione sulla corretta alimentazione anche presso il ristorante aziendale, vaccinazioni e screening senologico gratuito in collaborazione con la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e un’assicurazione sanitaria che include rimborsi e pacchetti prevenzione gratuiti estesi a tutto il nucleo familiare.

Le dipendenti in gravidanza possono beneficiare di una serie di servizi, tra cui il pacchetto maternità previsto dall’assicurazione sanitaria, il maternity e paternity kit consegnato alla nascita del figlio, parcheggi rosa e iniziative formative come il coaching dedicato alle neomamme rientrate al lavoro. E’ inoltre prevista l’integrazione della retribuzione fino al 60% dello stipendio nel periodo di maternità e paternità facoltativa e ulteriori permessi retribuiti per malattia dei figli.

Condividi