Milano, 22 feb. ((AdnKronos) – Presentate al Centro Congressi Cariplo, le attività della Fondazione inerenti al 2018. Più di 1000 progetti con un budget di oltre 184 milioni di euro messi a disposizione nei campi della cultura, ambiente e ricerca scientifica oltre alle tematiche sociali tanto care alla fondazione nata 200 anni fa.
‘Esattamente come allora, alcuni problemi non sono stati ancora risolti” ha ricordato il presidente Giuseppe Guzzetti. ‘Penso agli anziani in difficoltà, ai giovani sfiduciati e senza lavoro, ai tantissimi bambini che non hanno un’alimentazione sufficiente e ai milioni di italiani che vivono in un contesto di povertà educativa e culturale. Non avere prospettive vivendo alla giornata è quanto di peggio possa esserci”, ha ricordato Giuseppe Guzzetti.
E a tal proposito il presidente della Fondazione ha ribadito l’impegno dell’Istituto fin dal lontano 1816, quando la Commissione Centrale di Beneficienza cominciò a farsi carico dei problemi dell’epoca, continuando ancora oggi con la stessa dedizione.