F1, Webber e quel consiglio a Ricciardo: “batta Verstappen così da avere maggiore potere contrattuale”

SportFair

Mark Webber si è concentrato sul duello tra Ricciardo e Verstappen, sottolineando come l’australiano potrà avere maggior potere contrattuale solo nel caso in cui riuscisse a battere il compagno di squadra

LaPresse/Photo4

La stagione che sta per cominciare sarà molto importante per Daniel Ricciardo, il pilota australiano infatti dovrà convivere con il fatto di essere all’ultimo anno di contratto, situazione che potrebbe creargli una pressione superiore al normale. Il driver della Red Bull dovrà dimostrare di essere superiore a Verstappen, solo così potrebbe strappare il rinnovo o, perchè no, un accordo con un altro top team. Della situazione ne ha parlato Mark Webber, come riportato da Motorsport.com:

“Penso che la miglior cosa che possa fare sia battere Max, lo conosce e sa che dovrà dare il massimo per farlo. Dovrà riuscirci per almeno cinque o sei mesi e poi guardare a tutte le opzioni che avrà sul suo tavolo. Penso che Mercedes non abbia fretta, perché credo vogliano valutare bene le prestazioni di Valtteri, probabilmente fino al Canada. Tra i due c’è una connessione, perché entrambi sono all’ultimo anno di contratto con i rispettivi team e sono tutti e due piloti di prima fascia. Hanno possibilità di cambiare team. Ma se Daniel riuscirà a battere Max e la Red Bull tornerà a volare, perché dovrebbe cambiare team?. Alla fine non credo che Daniel sia troppo preoccupato del colore della sua vettura. Penso che lui voglia solo vincere. E’ ciò che mira a fare. E’ difficile farlo con costanza, ma lui ha tutte le capacità di farlo. Deve però trovare un team che gli dia questa opportunità. La Red Bull sosterrà il pilota che è davanti in campionato e sta facendo meglio. Se sarà Daniel penso che non ci saranno problemi, perché è un prodotto della loro academy. Non penso che Marko possa essere deluso qualora dovesse vedere Daniel campione del mondo, ma ama anche Max. Sono entrambi ragazzi a cui tiene. E in tutto questo Sainz dove si sistemerà? Marko tiene anche a lui. Questa è una domanda a cui dovrà rispondere proprio Marko”.

Condividi