F1, Sirotkin preoccupato dal meteo: “freddo e pioggia non ci hanno aiutato, speriamo che la situazioni migliori”

SportFair

Sergej Sirotkin non ha potuto raccogliere molte informazioni nel corso della prima giornata di test, a causa delle avverse condizioni meteo

La prima giornata di test per Sirotkin al volante della Williams non è stata semplicissima, viste le condizioni meteo che hanno condizionato negativamente le prestazioni in pista. Il pilota russo non è riuscito a ottenere molti dati dal suo primo giorno di lavoro, anche se il team di Grove è riuscito comunque a capire alcune importanti situazioni del comportamento della FW41. Sirotkin ha poi parlato della nuova vettura, come riportato da Motorsport.com:

“Come prima volta faceva un po’ troppo freddo e c’era anche pioggia, è stata una vera sfortuna. Abbiamo passato la maggior parte del tempo a cercare di metterci a posto al meglio, ma ovviamente le condizioni erano estreme per riuscire a fare dei run consistenti. Abbiamo provato cose diverse, però c’era anche l’asfalto nuovo, che essendo così liscio e scivoloso non era ideale per spingere. Abbiamo provato a capire qualcosa, ma non credo che si possano fare delle valutazioni precise perché non siamo stati in grado di compiere un run come desideravamo. Questo sicuramente non è un aspetto positivo della giornata. L’obiettivo era farmi un’idea del mezzo, ma con queste condizioni pessime è stata durissima. Non siamo riusciti a concentrarci su una prestazione in particolare, diciamo che abbiamo cominciato a fare alcuni confronti. Ero entusiasta di guidare la Williams, soprattutto appena mi sono calato nell’abitacolo. C’è ancora tantissimo da fare, durante l’inverno abbiamo lavorato molto e questo l’ho sentito come il primo vero e proprio giorno con il team. Finalmente eravamo tutti a contatto, è stato bellissimo tornare qui e vedere di mettere in pratica quello che avevamo fatto nei mesi scorsi. Finalmente sono sceso in pista con una macchina reale, ci resta ancora una settimana di prove e spero proprio che tutti fili liscio per poter girare parecchio. Speriamo che il meteo cambi, al momento siamo tutti nelle condizioni di capire come lavorare al meglio, non è un problema solo nostro. Guidare una Formula 1 è sempre divertente, indipendentemente dal programma che devi svolgere. Una cosa è certa però, non siamo riusciti a tirare fuori il massimo da questa giornata”.

Condividi