F1, Ricciardo non smette di stupire: “Red Bull veloce? Non mi è venuto da piangere, quindi…”

SportFair

Daniel Ricciardo ha commentato la prima giornata di test sul circuito di Barcellona, chiusa al comando con il miglior tempo

Ricciardo
AFP/LaPresse

Prima giornata di test e miglior risultato per la Red Bull, che ha chiudo davanti a tutti grazie alla prestazione di Daniel Ricciardo, riuscito a tenere dietro Bottas e Raikkonen. Più di cento i giri completati dall’australiano, rimasto in pista più tempo dei propri avversari per portare a termine il lungo lavoro previsto oggi dalla Red Bull, decisa a recuperare fin da subito terreno da Ferrari e Mercedes. Ottime le sensazioni di Ricciardo relativamente alla RB13, monoposto che non ha lasciato intravedere nessun problema:

“Oggi è stata una buona giornata. Questa mattina con l’asciutto è andata bene, mentre nel pomeriggio è stato davvero freddo. E’ davvero difficile far lavorare bene le gomme con queste temperature. Poi c’è anche l’asfalto nuovo… Con le temperature più alte va bene, ma quando diventa freddo non c’è grip. Però è stata una buona giornata e abbiamo fatto oltre 100 giri. La mattina è stata produttiva, mentre lo è stato meno il pomeriggio. L’Halo? Non mi accorgo della sua presenza. Parlo di quando devo entrare e uscire dalla monoposto. In pista va tutto bene. Ho seguito un paio di monoposto oggi e non ho avuto problemi. Pensavo che vedere le luci dei semafori potesse essere un problema, ma sembra che tutto vada bene. per ora. So che non è bello, ma a parte quello va bene. Abbiamo cercato di raccogliere dati, era molto scivolosa la pista con il nuovo asfalto. Abbiamo solo cercato di inanellare giri e cercare affidabilità. Questo è andato molto bene. Per quanto riguardava le performance, era davvero duro fare più di così. Penso che questo sarà un buon anno. Stiamo per affrontare il secondo anno pieno assieme, abbiamo avuto belle battaglie, bei testa a testa. L’anno scorso Max ha fatto una bella stagione, non vedo l’ora di vedere cosa riuscirò a fare io e cosa riuscirà a fare lui. E’ difficilissimo dire ora se la RB14 sia la vettura migliore che ho mai guidato, ma è possibile dire se ho avuto una vettura bella o brutta da guidare. Non è stata male, e questa è una cosa buona. Non mi è venuto da piangere, per cui è stato un giorno positivo”.

Condividi