F1, Raikkonen non si sbilancia: “presto per dire se questa Ferrari sarà veloce, adesso è solo bella e rossa”

SportFair

Kimi Raikkonen ha parlato in conferenza stampa della nuova Ferrari, evitando di sbilanciarsi sulle prestazioni della SF71-H

Oggi in giacca e cravatta per la presentazione della nuova monoposto, lunedì finalmente in tuta per scendere in pista per la prima sessione di test pre-stagionali in programma sul circuito di Barcellona. Kimi Raikkonen si gode la nuova monoposto del Cavallino, senza sbilanciarsi però sulle prestazioni e sulle novità rispetto a quella della scorsa stagione. Intervenuto in conferenza stampa, il finlandese ha espresso il suo gradimento per l’aspetto della nuova Ferrari, evitando di addentrarsi in altri particolari:

“Non abbiamo guidato la nuova macchina nemmeno per un metro, quindi è presto per dire qualcosa. Al momento vediamo che è bella e rossa. La settimana prossima sarà presto per dire qualcosa, c’è molta speculazione durante l’inverno e la prima volta che capiremo veramente com’è la macchina sarà la prima gara. Lì già dai primi giri avremo delle sensazioni sulla macchina, dopo quello lavoreremo sui tempi. Durante l’inverno non si tratta di pensare ai tempi di gara, ma mettere a punto tutto per la prima tappa”.

Condividi