F1, Lewis Hamilton contento a metà: “la sensazione sulla nuova W09 è buona, ma il maltempo ci ha condizionato”

SportFair

Pochi giri per Lewis Hamilton nel pomeriggio di oggi, il pilota britannico ha compiuto solo 25 tornate prima che la pioggia mettesse fine al suo programma di lavoro

Hamilton
AFP/LaPresse

E’ terminata la prima giornata di test sul circuito di Barcellona, tanto lavoro per i team di Formula 1 che hanno preso confidenza con le nuove monoposto che si sfideranno nel Mondiale 2018. Daniel Ricciardo ha chiuso davanti a tutti questa ouverture catalana, precedendo Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Lavoro suddiviso a metà in casa Mercedes, con il finlandese che ha ceduto il volante nel pomeriggio a Lewis Hamilton, che ha percorso solo 25 giri fermandosi alle prime avvisaglie di pioggia. Tutto rimandato a domani quindi, sperando per il team campione del mondo che il tempo sia più clemente. Nel frattempo, il britannico ha commentato questo primo giorno di lavoro, esprimendo le proprie sensazioni davanti ai media:

“È sempre bello tornare in macchina dopo tre mesi di pausa, ma purtroppo oggi non ho avuto la possibilità di completare molti giri a causa del maltempo. La pista era decisamente fredda nel pomeriggio, e le gomme non funzionavano a queste temperature, quindi non ho avuto la possibilità di spingere come avrei voluto. Per questo motivo è difficile oggi dirvi molto sulla monoposto, perché semplicemente non l’ho guidata per molti giri, ma la sensazione iniziale è buona”.

Condividi