F1, Boullier sta dalla parte di Alonso: “è un professionista, le gare in WEC non lo distrarranno dalla McLaren”

SportFair

Eric Boullier ha sottolineato di appoggiare Fernando Alonso nella sua volontà di partecipare al FIA World Endurance Championship

Il prossimo 23 febbraio verranno alzati i veli dalla nuova McLaren, presentata via web alla stregua della Ferrari che, come la Mercedes, mostrerà le proprie forme il giorno precedente. Subito dopo la presentazione, la MCL33 scenderà in pista per due giorni di filming day, di cui ancora non è stata ufficializzata la data ufficiale e la sede di questa esibizione. Sarà proprio in occasione di questo evento che esordirà la nuova McLaren motorizzata Renault, per poi continuare il proprio sviluppo in occasione dei test ufficiali in programma a Barcellona il prossimo 26 Febbraio. Intanto Eric Boullier ha commentato la volontà di Alonso di partecipare al FIA World Endurance Championship, sottolineando all’Equipe di appoggiarlo in pieno:

“Ha tutto il mio appoggio. Non è una valvola di sfogo. Stiamo parlando di uno sport dove si cerca di ridurre sempre di più il tempo dedicato alle gare per ridurre in questo modo i costi. Però i piloti sono consapevoli che più guidano, anche in altre categorie, più si mantengono in forma. In quanto direttore sportivo, apprezzo questa sua scelta. Alonso corre costantemente e così ha meno tentazioni e meno distrazioniFernando è uno sportivo professionista e per lui non sarà un problema affrontare due campionati contemporaneamente. L’anno passato ha corso per 34 fine settimana, tra Formula 1 e altre categorie. È quello che gli piace fare”.

Condividi