Diritti TV Serie A a MediaPro: accettata ufficialmente l’offerta. Furia Sky: pronto il ricorso

SportFair

Diritti tv della Serie A a MediaPro per il triennio 2018/2021, accettata ufficialmente l’offerta. Sky annuncia il ricorso

Simone Spada

La Serie A su MediaPro per il triennio 2018/2021, adesso è ufficiale. Dopo le tante voci dei giorni scorsi adesso è arrivata anche l’ufficialità della notizia: corsa ai diritti tv però che non sembra essere finita. Sky infatti ha annunciato tramite una nota Ansa che presenterà il ricorso, ecco i comunicati ufficiali:

Diritti Tv Serie A a MediaPro: il comunicato ufficiale della Lega

L’assemblea della Lega Serie A, riunitasi alle ore 11.30 per l’apertura della busta presentata alle ore 9.36 di oggi per il Pacchetto Global dall’intermediario indipendente Mediapro, ha verificato che l’offerta depositata, pari a 1.050.001.000 euro, è superiore al prezzo minimo richiesto dall’Invito ad Offrire e conseguentemente procederà alla comunicazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come previsto dall’Invito stesso ai fini dell’assegnazione dei diritti in oggetto”.

Sky fa ricorso: la nota Ansa

“Sky diffida la Lega Serie A dall’assegnare i diritti tv a MediaPro. Secondo il documento inviato dai legali di Sky, il gruppo audiovisivo spagnolo, pur avendo presentato un’offerta per il bando rivolto esclusivamente agli ‘intermediari indipendenti’, non opererebbe come tale ma come un vero e proprio operatore della comunicazione. Per questo Sky chiede alla Lega di considerare l’offerta di MediaPro inammissibile, di interrompere le trattative e di escluderlo dall’assegnazione”

Condividi