Sci Alpinismo
Credits: D. Andreis

Presentati i campionati regionali della categoria baby e cuccioli maschile e femminile. Le gare saranno dal 10 all’11 marzo a Passo del Tonale

Le competizioni il prossimo 10 e 11 marzo al Passo del Tonale. Stiamo parlando dell’edizione 2018 dei campionati regionali di sci alpino per le categorie Baby e Cuccioli, maschile e femminile, che quest’anno saranno organizzati da tandem associativo dello sci club Cassano e dello sci club Malnate. Due sodalizi della provincia di Varese che negli ultimi anni hanno investito molte risorse per il rilancio dello sci alpino nella provincia varesina e che, in questo 2018, si cimenteranno nell’organizzazione di questo importante evento che richiamerà oltre 600 “mini sciatori” provenienti dagli otto comitato provinciali del territorio del Comitato FISI Alpi Centrali. Il programma prevede per la giornata di sabato 10 marzo la competizione di slalom speciale per la categoria cuccioli, mentre i baby saranno impegnati nella prova di gigante. Programma inverto, invece il giorno seguente l’inversione delle due prove: baby impegnati nella gara fra le porte larghe cuccioli impegnati fra i rapid gates.

Per le due realtà varesine quello del Tonale sarà un “debutto” assoluto per quanto riguarda l’organizzazione di un evento regionale reso possibile, grazie al supporto di un nutrito gruppo di collaboratori e volontari pronti a mettere in campo tutti gli sforzi possibili affinché questa due giorni di sport sia perfetta. Oltre agli eventi agonistici, catalizzatori di questa due giorni di competizioni, gli organizzatori stanno curando nel dettaglio anche gli aspetti a “contorno” della due giorni di gare: con momenti ludici nel post-gara, sfilata degli atleti nelle vie del centro di Ponte di Legno e cerimonia di premiazione al fine di rendere questa manifestazione, sia per gli atleti sia per gli accompagnatori, un momento di sport e di festa.