Ciclismo – Tour of Oman, Van Avermaet ‘ringrazia’ l’Astana: “grazie al loro lavoro mi sono sbarazzato di alcuni sprinter”

SportFair

Greg Van Avermaet della BMC ringrazia il lavoro dell’Astana nei chilometri finali. Il belga è il nuovo leader del Tour of Oman

Greg Van Avermaet è il nuovo leader della classifica generale del Tour of Oman. Il ciclista della BMC ha vinto la seconda tappa della corsa araba conquistando la maglia rossa temporanea. Il belga è sembrato in ottima forma e questo sarà molto importante in virtù delle classiche di marzo. Greg Van Avermaet domani sarà l’uomo da battere, ma la conformazione della tappa non è molto difficile e probabilmente il belga manterrà la leadership. Sul sito della BMC, il ciclista ha spiegato come è riuscito a vincere la seconda tappa del Tour of Oman:

“sono felice di vincere qui in Oman. La squadra ha fatto un gran lavoro e siamo arrivati nella discesa in perfetta posizione. Abbiamo aspettato per capire come si muovevano gli altri e poi sono andato a tutto gas. Mi aspettavo che l’Astana avrebbe reso la gara difficile per aiutare poi nel finale Alexey Lutsenko, ma per me è stato positivo, perché mi sono sbarazzato di alcuni sprinter. È un bello prendere la maglia da leader e vedremo cosa accadrà in settimana, ma per il momento sono davvero contento di questa vittoria di tappa, è stata la cosa più importante per me.”

Condividi