Alberto Bettiol

Soddisfazione in casa BMC grazie alla bella prestazione di Alberto Bettiol e di Greg Van Avermaet. Ecco l’analisi del corridore italiano

Magnus Cort Nielsen ha vinto la quarta tappa del Tour of Oman. Il ciclista dell’Astana ha bruciato sia Giovanni Visconti che Alberto Bettiol a 200 metri dal traguardo. Ottima però la prestazione del neo ciclista della BMC che ha cercato di aiutare il leader della classifica generale Greg Van Averamet. L’italiano ha svolto alla perfezione i piani dettati dai manager della BMC portando il belga davanti ai suoi rivali. Alberto Bettiol sarà fondamentale per Greg Van Avermaet per poter trionfare del Tour of Oman. Il ciclista italiano sul sito della squadra americana ha analizzato la sua prestazione:

“è stata una tappa davvero difficile e il caldo è stato pesante. Sono contento del terzo posto conquistato e penso di aver fatto un bel lavoro. Con Greg Van Averamet abbiamo chiuso sugli scalatori e tenuto la maglia di leader. La squadra è ancora in testa dimostrando di avere una grande condizone”.