Il velocista della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, Eduard Grosu, racconta la volata conclusiva della prima tappa del Tour la Provence
Inizia così la stagione di Eduard Grosu che dopo essere stato il migliore degli #OrangeBlue nel crono-prologo (29° complessivo) ha chiuso al 2° posto la prima tappa in linea della sua stagione al Tour la Provence. Una tappa di 184km che si è chiusa con un finale per ruote veloci e abili nel “guidare” la bicicletta con curve da affrontare in velocità. Vince il classe 92 francese Christophe Laporte del team Cofidis, secondo sul traguardo è il suo coetaneo #OrangeBlue Eduard Grosu che conquista un ottimo podio al termine della lunga volata. Il velocista rumeno in forza al team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sin dalla nascita del progetto Italo-Giapponese, ha voglia di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto durante l’inverno, come riportato sul sito della squadra:
“ringrazio tutti i miei compagni che oggi hanno corso per farmi arrivare nelle migliori condizioni a giocarmi il finale. I Cofidis sono stati bravi a gestire le ultime curve, ma io ero lì, sento un’ottima condizione e gamba e so di essermi allenato molto bene durante l’inverno. Per questo il podio è il mio punto di partenza che mi spinge a continuare su questa strada. Domenica c’è un altro arrivo che mi si addice ci riproveremo.”
Oggi la tappa con il dislivello maggiore della competizione, mentre domani appunto l’altra tappa destinata alle ruote veloci del team.