Geraint Thomas è pronto a correre la Parigi-Roubaix, la classica belga soprannominata l”Inferno del Nord’
Geraint Thomas ha deciso di iniziare la sua stagione alla Volta ao Algarve, corsa portoghese in programma dal 14 al 18 febbraio. Il ciclista del Team Sky ha lavorato molto ad inizio stagione a Los Angeles per preparare al meglio questa gara. Per lui sarà molto importante accumulare chilometri in vista delle classiche di marzo, soprattutto quelle belghe. Il gallese ha spiegato i motivi della partecipazione alla gara lusitana, come riportato dal sito del Team Sky:
“non vedo l’ora di correre. Non mi sento abbastanza bene come in passato in questa fase, perché ho avuto un avvio leggermente più lento, ma andrò ad Algarve cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Ci sono due tappe difficili e poi una cronometro molto interessante”.
Geraint Thomas ha deciso di tornare alla Parigi-Roubaix dopo averla saltata sia nel 2016 che nel 2017. Il ciclista del Team Sky sarà uno dei tanti protagonisti dell’Inferno del Nord 2018. Il gallese sarà al via per cercare di vincere la classica belga e soprattutto allenarsi in vista del Tour de France, suo grande obiettivo per questa intensa stagione ciclistica. Geraint Thomas ha voglia di stupire alla Grande Boucle e in questa edizione sarà l’uomo di fiducia di Chris Froome (se non verrà squalificato a causa dello scandalo doping). Il corridore ha spiegato i motivi della sua partecipazione alla Parigi-Roubaix:
“non vedo l’ora di correre le Classiche. Queste sono gare che adoro e nel recente passato ho avuto un po’ di successo. Sarò sempre un ciclista da grandi corse a tappe, cercando di scollinare il più velocemente possibile, ma sono davvero entusiasta di entrare e fare Roubaix. Non sarò il favorito, ma la mia forma dovrebbe essere buona per questo evento e tutto può accadere”.