Ciclismo – Dubai Tour, tutta la felicità di Groenewegen: “è stato bello battere tutti i migliori velocisti”

SportFair

Dylan Groenewegen trionfa nella prima tappa del Dubai Tour. Il ciclista della Lotto NL Jumbo racconta la volata vincente 

Dylan Groenewegen ha vinto la prima tappa del Tour di Dubai. Il ciclista olandese è riuscito a resistere agli di Elia Viviani della Quick Step Floors e di Magnus Cort Nielsen dell’Astana. Grazie a questa vittoria Dylan Groenewegen centra le venti vittorie con la maglia della Lotto NL Jumbo e domani partirà con la maglia blu di leader della classifica generale. Un trionfo da condividere con la squadra questo di Dylan Groenewegen: nelle battute finali, tutto il roster ha dato una mano all’olandese per lanciarsi in maniera perfetta e resistere a tutti gli attacchi. Sul sito della Lotto NL Jumbo, il ciclista ha spiegato la tattica usata in questa prima tappa del Dubai Tour:
“i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro e li ringrazio tutti. A duecento metri dal traguardo era pieno di corridori, ma sono riuscito a vincere. È stato fantastico battere tutti i velocisti più importanti che sono qui. È stato molto bello”. 

Condividi