Ciclismo, Alexander Kristoff si esalta all’Abu Dhabi Tour: “è una vittoria bellissima per me e per la squadra”

SportFair

Alexander Kristoff felice della vittoria realizzata nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour, corsa a tappe di casa per la UAE Team Emirates

Alexander Kristoff
Fabio Ferrari/LaPresse

Alexander Kristoff si è esibito in una volata capolavoro a Madinat Zayed, assicurandosi il successo nella tappa inaugurale dell’Abu Dhabi Tour e andando a vestire la maglia rossa, simbolo del primato in classifica nella corsa “di casa” dell’UAE Team Emirates. La gara, 189 km di tracciato piatto nel deserto con partenza da Madinat Zayed e arrivo presso la Adnoc School, route through the Abu Dhabi desert, ha visto i ciclisti pedalare con un forte vento, che ha soffiato spesso in senso contrario alla corsa. Con la fuga di giornata di 5 corridori neutralizzata a 13 km dal traguardo, sono entrati in azione i treni delle squadre dei velocisti. Efficace l’azione del trio dell’UAE Team Emirates composto da Bystron, Ferrari e Kristoff, con quest’ultimo eccezionale a farsi strada sul rettilineo finale e a imporsi con una potente volata, non scomponendosi di fronte al forte vento contrario. Commentando il suo secondo successo consecutivo, Alexander Kristoff ha spiegato sul sito della UAE Team Emirates:

“i miei compagni hanno lavorato bene, ma a un certo punto ho perso la ruota di Ferrari; sono stato poi fortunato, perché sono riuscito a mettermi in scia a Ewan e a completare una bella volata nonostante soffiasse un forte vento contrario. E’ una vittoria bellissima per me e per la squadra, ottenuta in quella che è la corsa di casa del team. Questo successo mi riempie di orgoglio, anche perché è il secondo consecutivo nel giro di pochi giorni. Ringrazio i miei compagni di squadra e tutto lo staff per il costante supporto, è fantastico iniziare una nuova avventura con un nuovo team in maniera così proficua. So che quest’anno è molto importante per gli Emirati Arabi Uniti, dato che è l’anno di Zayed, quindi ogni successo assume un valore ancora più grande per la squadra e i suoi sostenitori.”

Condividi