alejandro valverde

Alejandro Valverde vince la seconda tappa della Vuelta a la Comunidad Valenciana battendo il duo dell’Astana Fuglsang e Sanchez

Alejandro Valverde ha vinto la seconda tappa della Vuelta a la Comunidad Valenciana. Il ciclista della Movistar ha battuto la coppia dell’Astana formata da Jakub Fuglsang e Luis Leon Sanchez, dopo una dura lotta durata molti chilometri. I tre corridori hanno anticipato gli avversari e fatto saltare tutti i piani di vittoria del Team Sky. Gli uomini di Dave Brailsford sono stati sorpresi dall’attacco di Alejandro Valverde che è riuscito nel finale ad anticipare le mosse del duo Astana. Per ‘Balaverde’ è un ritorno al successo dopo il terribile incidente al Tour de France che lo ha costretto a saltare tutta la seconda parte del 2017. Buon quarto posto di Giovanni Visonti che ha battuto Greg Van Avermaet e Adam Yates. Il ciclista della Bahrain Merida è all’esordio stagionale e questa corsa potrebbe essere nelle sue corde. Grazie a questo successo Alejandro Valverde è il nuovo leader della Vuelta a la Comunitat Valenciana. Il ciclista della Movistar è entusiasta della vittoria e a Eurosport ha dichiarato:

“è stato grandissimo lavoro della squadra. Devo fare i complimenti a tutti e devo ringraziare i ragazzi dell’Astana per esser andati in fuga con me. A Maiorca (nel training camp ndr) ho capito di essere in condizione e fortunatamente le gambe hanno retto nel finale. Domani sappiamo che ci sono squadre migliori di noi e cercheremo di restare compatti e speriamo di limitare i danni perché sabato c’è la tappa regina”. 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE