Roma, 20 feb. (AdnKronos) – Paolo Perego è stato nominato Amministratore Delegato di Irca, azienda di Gallarate leader nella produzione di ingredienti e semilavorati per la pasticceria, la panificazione e la produzione di gelati, acquisita nel 2017 dal fondo di private equity Carlyle.
Perego ha alle spalle 25 anni di esperienza come manager nel settore alimentare, in particolare nel segmento wines & spirits, dove ha contribuito alla crescita di Campari, prima, e di Bacardi poi. In Bacardi Perego ha raggiunto la carica di responsabile per tutta l’area Europa. Nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni apicali nell’industria in numerosi Paesi: dal Brasile agli Stati Uniti, da Panama alla Svizzera. Rientra ora in Italia per mettere la sua esperienza e competenza al servizio della crescita di una eccellenza italiana.
Irca è stata fondata a Gallarate nel 1919 dalla famiglia Nobili, giunta alla quinta generazione in azienda. A fine 2017 è stata perfezionata la cessione del 100% a Carlyle con l’obiettivo di fornire i mezzi necessari per garantire alla azienda una crescita sostenuta, in Italia e all’estero, e sviluppare pienamente le sue potenzialità. Già oggi Irca, con oltre 300 dipendenti nei tre stabilimenti produttivi nel gallaratese, realizza un fatturato di oltre 250 milioni di euro e raggiunge con i suoi prodotti più di 80 mercati nel mondo, fornendo una ampia gamma di ingredienti per il settore pasticceria, panificazione e gelato.