Silk-èpil 9 SkinSpa

Braun svela ottimi consigli pratici alle donne per avere delle gambe da urlo in vista della primavera

Silk-èpil 9 SkinSpaLa primavera sta arrivando e la voglia di scoprire le gambe e sfoggiare outfit femminili si fa già sentire. Ma se da un lato l’idea della pelle nuda sotto mini dress e gonne è elettrizzante, dall’altro significa avere un “lavoro” in più da fare e, tra i molti impegni quotidiani, non sempre c’è il tempo per un servizio professionale. Utili alleati per tutte le donne che, divise tra lavoro e famiglia hanno poco tempo per se stesse, ma non vogliono rinunciare ad avere gambe perfette, alcuni piccoli device, che aiutano a donare nuova luminosità alla pelle, come ad esempio Braun Silk-épil 9 SkinSpa. Per molte donne e ragazze, l’aspetto è una forma importante di espressione personale e la rimozione dei peli rappresenta un passaggio fondamentale nel prendersene cura. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e trovare il metodo più adatto a sé può sembrare una sfida, ma può rivoluzionare la routine di bellezza e permettere di godersi ogni momento. Nel corso della storia, le donne si sono rasate, cerate, epilate, depilate, hanno usato le pinzette e hanno persino usato il laser, sempre con l’obiettivo di rendere la loro pelle impeccabilmente liscia. Inoltre, una stessa donna, utilizza diversi metodi di epilazione a seconda della parte del corpo che devono depilare: 2,5 è il numero medio. Molto importante è scegliere il giusto metodo per rimuovere i peli, ma altrettanto importante è prendersi cura della pelle prima e dopo.

Di seguito i consigli di Braun per gambe da urlo:

IDRATAZIONE

È fondamentale mantenere la pelle sempre idratata, bevendo molta acqua, mangiando frutta e verdura e applicando mattina e sera una crema corpo nutriente. Sulle gambe ci sono poche ghiandole sebacee, per questo la pelle e i peli sono secchi.  Inoltre, con il freddo, la pelle risente dello sbalzo di temperatura, dell’aria più secca, tende ad arrossarsi e a diventare più sensibile. Si può approfittare delle ore notturne, applicando sulla pelle prodotti che vengono assorbiti durante il sonno.

ESFOLIAZIONE

È particolarmente importante sottoporre la pelle del corpo a trattamenti esfolianti, eliminando così le cellule morte per ottenere un colorito più uniforme e prepararla per l’epilazione. Ci si può servire di diversi tipi di prodotti, affidandosi con un beauty device dedicato a questo scopo, oppure a esfolianti fisici, con particelle ruvide al loro interno, o chimici. Tra i beauty device per esfoliazione profonda o sensibile, Braun Silk-épil 9 SkinSpa che garantisce un’efficace rimozione delle cellule morte, consentendo la ricrescita libera dei peli.

DEPILAZIONE

Il kit beauty Braun Silk-épil 9 SkinSpa garantisce risultati impeccabili, per una pelle irresistibilmente liscia fino a 4 settimane. La testina dell’epilatore, del 40% più larga rispetto alle versioni precedenti, è in grado di rimuovere una quantità di peli superiore in una sola passata, per un’epilazione più rapida.

TONIFICAZIONE

Per tonificare la pelle e renderla morbida e liscia, gli esercizi fisici più indicati sono quelli che rafforzano i muscoli. È inoltre importante curare l’alimentazione e utilizzare creme, gel e device massaggianti. Grazie alla sua particolare struttura, dotata di 60 delicate punte di silicone che si adattano perfettamente alle forme del corpo, la testina massaggiante di Braun Silk-épil 9 SkinSpa stimola la circolazione sanguigna. Usata ogni settimana, migliora visibilmente l’aspetto della pelle, per un effetto luminoso e tonificato.