Badminton, tutto pronto per la settima edizione dei Campionati Europei in programma a Kazan

SportFair

La settima edizione dei Campionati europei a squadre maschili e femminili di badminton sta per cominciare, ecco la composizione delle squadre italiane

Manca ormai davvero poco all’inizio della settima edizione dei Campionati europei a squadre maschili e femminili di badminton, pronti a partire nella città di Kazan, in Russia. La Nazionale Italiana maschile è pronta ad iniziare questo atteso evento, puntando su Fabio Caponio, Giovanni Greco, Rosario Maddaloni, Lukas Osele e Kevin Strobl guidati dal direttore tecnico, Arturo Ruiz. Il selezionatore ha analizzato le insidie del girone, sottolineando come sia complicato superarlo:

“Visto l’alto livello della manifestazione sappiamo che sarà difficile passare il girone di qualificazione, servirà un’importante impresa ma siamo convinti di poter fare bene e speriamo anche di toglierci qualche soddisfazione confermando così il buon lavoro fatto negli ultimi anni”.

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo 6 insieme alla Polonia, con cui debutteranno nella giornata di domani, il Portogallo e la Repubblica Ceca. I Campionati europei a squadre maschili e femminili saranno poi seguiti dai Campionati europei Under 15 che si apriranno il 16 febbraio e che vedranno la partecipazione di tre azzurrini guidati dagli allenatori Javier Gallego e Gloria Pirvanescu: Alessandro Gozzini, Emma Piccinin e Luca Zhou.

Condividi