Tour Down Under, Diego Ulissi soddisfatto: “abbiamo lavorato bene, ora pronti per l’Abu Dhabi Tour”

SportFair

Diego Ulissi soddisfatto delle prestazioni realizzate al Tour Down Under e si proietta verso l’Abu Dhabi Tour, la corsa di casa dell’UAE Team Emirates

Nessun problema per Diego Ulissi nel confermare, anche dopo l’ultima tappa del Tour Down Under (Adelaide-Adelaide, 90 km), il 4° posto nella classifica generale (a 20? dal vincitore Impey). La frazione conclusiva è stata vinta allo sprint da Greipel, con Consonni 7°: il giovane velocista dell’UAE Team Emirates torna dall’Australia con un 4° e un 5° posto come bottino nelle volate. Con la buona prestazione nella classifica generale (solo nel 2014 fece meglio: 3°), Ulissi ha dato conferma della sua qualità di saper essere competitivo lungo tutta la stagione: basti pensare che a ottobre ha conquistato il Tour of Turkey e al Tour Down Under, primo impegno del 2018, ha saputo esprimersi già su alti livelli. Questo il bilancio di Ulissi, primo italiano nella graduatoria generale:

Sono soddisfatto per come sono riuscito a esprimermi durante tutta la settimana. Il 4° posto nella classifica è segno che ho lavorato bene nell’inverno e che le mie gambe sono già reattive: al Tour Down Under, se non sei abbastanza brillante, è davvero difficile ottenere buoni risultati. E’ stato bello lavorare con grande armonia con tutta la squadra, abbiamo offerto buone prestazioni in tutte le tappe e speriamo che questo sia l’inizio di una stagione che regali bei momenti di ciclismo ai tifosi e ai nostri sponsor. Ora mi concentrerò nuovamente sugli allenamenti per essere al meglio nel prossimo appuntamento agonistico, ovvero l’Abu Dhabi Tour“.

 

Ordine d’arrivo 6ª tappa
1 André Greipel (Lotto-Soudal) 2h01’19”
2 Caleb Ewan (Mitchelton-Scott) s.t.
3 Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) s.t.
7 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica generale finale
1 Daryl Impey (Mitchelton-Scott) 20h03’34”
2 Richie Porte (BMC) s.t.
3 Tom-Jelte Slagter (Dimension Data) 16?
4 Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 20?

Condividi