Shakhtar Donetsk, Fonseca pensa già alla Roma: “squadra di alto livello, sarà dura batterli”

SportFair

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk ha parlato della sfida di Champions contro la Roma, sottolineando come sarà dura battere i giallorossi

La Roma e’ una squadra di prim’ordine con una rosa di grande qualità, ha dei giocatori di grande livello e il loro allenatore conosce perfettamente il suo lavoro. Siamo quindi coscienti che i giallorossi saranno degli avversari davvero difficili“. L’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Paulo Fonseca, parla dei prossimi rivali di Champions League dal ritiro turco, dove la sua squadra ha iniziato da pochi giorni la preparazione dopo la pausa invernale.

Prima della sfida con i giallorossi pero’ avremo anche la gara di campionato con il Chornomorets Odessa – le sue parole a Futbol TV – permettetemi di ricordarvi che il nostro obiettivo principale e’ innanzitutto l’Ukrainian League. Dopo la partita con la squadra di Odessa, avremo tempo per pensare alla Champions League. I ragazzi hanno lavorato bene durante le vacanze e sono tornati tutti in ottima forma. Da quando sono qui, ossia da un anno e mezzo, i giocatori hanno imparato a capire cosa voglio da loro e tutti si stanno allenando al meglio in questo inizio di ritiro in Turchia. Questa pausa colpisce maggiormente la nostra partecipazione nelle competizioni internazionali perche’ ci toglie il ritmo e dobbiamo ricominciare tutto da capo. E’ chiaro che, a causa di questa pausa di un mese, non saremo ancora nella nostra migliore forma all’inizio della seconda parte della stagione“.

Dal mercato è arrivato il difensore brasiliano Dodò, un giocatore giovane su cui Paulo Fonseca punta molto per il futuro:

Dobbiamo tener conto del fatto che lui e’ molto giovane, probabilmente ci vorra’ del tempo per adattarsi a una realta’ completamente diversa da quella brasiliana. Abbiamo un nostro specifico modo di giocare in fase offensiva e lui dovra’ capire e imparare tutto ed e’ impossibile farlo in due giorni. Abbiamo pero’ seguito molto Dodò: ha attirato la nostra attenzione con le sue qualita’, crediamo molto in lui. Le prime sessioni di allenamento fatte qui con lo Shakhtar confermano pienamente la nostra opinione su di lui e ora c’e’ abbastanza tempo per farlo abituare al nostro stile di gioco, specialmente quello difensivo. Per quanto riguarda la sua fase offensiva e’ molto veloce e non avra’ alcun problema ad inserirsi”. (ITALPRESS)

Condividi