Rugby, tanti tifosi ad accogliere la Nazionale Italiana: sale l’entusiasmo in vista del match con l’Inghilterra

SportFair

Quasi mille persone hanno accolto la Nazionale Italiana di Rugby nel primo allenamento al Giulio Onesti, si avvicina il match con l’Inghilterra

Una splendida giornata di sole e l’affetto oltre di 900 persone ha accolto la Nazionale Italiana Rugby nel primo allenamento della settimana al CPO Giulio Onesti. Gli Azzurri, sotto lo sguardo attento di Conor O’Shea, hanno svolto la seduta davanti ai tifosi accorsi all’impianto romano per sostenere i propri beniamini in vista del match di domenica 4 febbraio contro l’Inghilterra all’esordio nel NatWest 6 Nazioni 2018. La partita, in programma allo Stadio Olimpico di Roma che si avvia verso il sold out, sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terreste, alle 16.

“Affrontiamo le squadre migliori al mondo al 6 Nazioni – ha dichiarato Giampiero De Carli – . Siamo una squadra che ha tanta voglia di migliorarsi, su questo non c’è alcun dubbio. Al di là della tattica attuata nel match dello scorso anno contro l’Inghilterra, è stata una buona partita: al 68’ eravamo sotto di due punti. Un paio di disattenzioni ci sono costate care: contro questo tipo di squadra non possiamo permetterci distrazioni, a maggior ragione contro gli inglesi che sono praticamente al livello degli All Blacks. Sotto il profilo della prestazione speriamo di replicare quanto di buono fatto a Twickenham. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare alla fine con il risultato in bilico in tutte gli incontri. Lavoriamo per arrivare a vincere questo tipo di partite – continua l’allenatore degli avanti dell’Italrugby -. Abbiamo una rosa giovane e competitiva. Il lavoro che facciamo insieme alle franchigie è quello di fare crescere nel migliore dei modi i nostri giocatori. Abbiamo una maggiore profondità rispetto al passato, fattore che amplia il ventaglio di scelte a nostra disposizione. Svolgere la prima seduta di allenamento in una bellissima giornata, davanti a tanti tifosi, ci da una spinta in più per svolgere al meglio il nostro lavoro” ha concluso De Carli.

Gli fa eco Luigi Troiani, team manager della Nazionale Italiana Rugby, che analizza le condizioni fisiche degli Azzurri: “L’affetto dei nostri tifosi ci sarà sempre di aiuto. Roma, come al solito, risponde sempre presente con l’Italrugby. L’Italia ha svolto l’allenamento con quasi tutti i giocatori al completo. Budd ha recuperato dal suo infortunio, così come Hayward. Padovani ha svolto lavoro differenziato a causa di un problema alla caviglia destra. Da mercoledì tutti i giocatori saranno a completa disposizione”.

Condividi