Pallone d’Oro – Ribery senza peli sulla lingua: “io derubato da Cristiano Ronaldo! E ai francesi rimprovero una cosa…”

SportFair

Frank Ribery, un talento da Pallone d’Oro? Il francese ha dichiarato di essere stato derubato del premio nel 2013, anche per colpa dei francesi

Talentuoso, sincero e sempre fedele alla causa del Bayern Monaco: Frank Ribery è uno dei talenti più cristallini e sottovalutati che il calcio mondiale ha visto negli ultimi anni. Il francese, per le incredibili qualità che possiede, avrebbe avuto diritto a qualcosa in più dei trofei vinti col Bayern Monaco: 7 scudetti, 5 coppe di Germania, 4 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, una Supercoppa Uefa e 1 Mondiale per club. Quel qualcosa in più si chiama Pallone d’Oro. Ribery è stato vicinissimo a vincerlo nel 2013, lottando alla pari con Messi e Cristiano Ronaldo, ma dovendosi arrendere alla vittoria di CR7. Cinque anni dopo, Frank vuota il sacco e racconta a “El Mundo Deportivo”, tutta la sua rabbia per il mancato riconoscimento, puntando il dito anche contro al Francia, colpevole di non averlo supportato:

“sono stato derubato del Pallone d’Oro. È incomprensibile. Ho vinto tutti i trofei possibili, non avrei potuto fare di più. È stata un’ingiustizia. Non avevo il mio paese dietro di me. L’ho visto con i miei occhi mentre i francesi dicevano che Cristiano Ronaldo doveva vincere. I portoghesi volevano che Messi o io vincessimo? Certo che no“.

Condividi