Rai 2 – A “Quelli che il calcio” sport e tanta musica: da Filippo Magnini a Caparezza con la nuova hit

SportFair

Filippo Magnini e Dario Vergassola commentano le partite al grande tavolo. Dagli spalti Fiona May, Marcello Cirillo, Boosta, Anna Trieste

Torna domenica 28 gennaio alle ore 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran. Un’accoppiata insolita ma promettente quella attesa sul palco del programma: la storica band degli Statuto si esibisce con Max Giusti nel nuovo singolo “Va tutto bene”, in radio dal 19 gennaio. Il pezzo, che celebra i 35 anni di attività della band, dà il titolo anche al nuovo spettacolo che Max Giusti porterà in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 20 febbraio al 4 marzo e farà parte del prossimo Tour degli Statuto. La grande musica italiana prosegue a “Quelli che il calcio” con Caparezza e la sua nuova hit “Una Chiave”, ultimo estratto dall’album “Prisoner 709”, certificato disco di platino. Dopo il successo dei concerti tutti sold out, Caparezza sarà nuovamente in tour nei palazzetti a partire dal prossimo febbraio. Al grande tavolo, accanto al campione del mondo di nuoto Filippo Magnini, siedono Dario VergassolaEleonora PedronFrancesca Brienza, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio CollovatiEmanuele Dotto presidia la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” del mondo online. Nei panni del Presidente della Lazio Claudio Lotito, Max Giusti commenterà la giornata calcistica mentre, immancabili come ogni domenica, tornano le incursioni comiche di Ubaldo Pantani – questa settimana nei panni di Massimiliano Allegri e Gigi Buffon – e Toni BonjiFederico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con gli StatutoSarah Castellana e la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino ZandegùMimmo Magistronii MariachiTotò Schillaci sono a Montagnana (PD) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra padovana mentre Francesco Mandelli è al Superstudio Più di Milano per l’ottava edizione di Affordable Art Fair, la fiera internazionale di arte contemporanea a prezzi accessibili.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: il conduttore e imitatore Gianni Fantoni e il giornalista sportivo Fabrizio Biasin per l’anticipo delle 12.30 Spal-InterMarcello Cirillo e lo scrittore sardo Flavio Soriga per Crotone-Cagliari; la due volte campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May e il telecronista e pittore Ferruccio Gard per Fiorentina-Verona. A commentare Napoli-Bologna, la tweet star Anna Trieste e l’ex ciclista su strada Davide Cassani; seguono invece per “Quelli che il calcio” il match Torino-Benevento, il tifoso granata Boosta e la giovane attrice Virginia Robatto.

Condividi