Nuoto – Magnini innamorato e… richiestissimo: “non sono fidanzato! Ho tanti progetti che vi svelerò presto”

SportFair

Filippo Magnini tra progetti futuri e amore… per la vita: l’ex nuotatore azzurro impegnatissimo e richiestissimo

Filippo Magnini
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

E’ passato un po’ di tempo ormai dall’addio di Filippo Magnini alle corse. Il nuotatore italiano ha annunciato il suo ritiro durante gli Assoluti Invernali a poche settimane dagli Europei in vasca corta di Copenaghen. Tantissimi impegni e appuntamenti per Magnini, che si è rituffato in vasca ieri, nella sua Pesaro per l’inaugurazione della piscina “Adriano Facchini” e a margine di questo evento ha parlato del suo futuro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport:

“Se mi seguite sui social network, vedete che sto girando molto, mi diverto con cose extra nuoto. Adesso avrò modo di parlare con Coni e Federazione per alcuni progetti che ho in testa. Penso che ci sarà una strada che mi porterà a rimanere nel mondo del nuoto. Intendo dare un contributo con la mia esperienza, ma non nascondo che in questo momento ho più voglia di fare altro e guardare cosa c’è fuori dalle piscine. Da quando ho smesso, ho nuotato 5 volte. Tre o 4 giorni fa ho fatto 5 chilometri e quasi mi sono sentito male! Non ero più abituato…. Valuterò tutto, vorrei fare qualcosa di divertente e stimolante, visto che ho sempre rincorso i miei sogni. Ho progetti importanti che vi svelerò nei prossimi mesi”. 

Non poteva mancare una parentesi sul caso doping che lo ha visto recentemente coinvolto:

“Ormai è una cosa vecchia, non ci sto più pensando, non ha più peso. Dalla giustizia ordinaria il caso è già stato chiuso, io sono molto sereno”

Infine un commento sulla sua vita… sentimentale:

“Non sono fidanzato, come faccio ad avere voglia di famiglia? Se sono innamorato? Sì, della vita!”

Condividi