Nesta boom, bordata a Bonucci: “si è fidato troppo di se stesso. Ecco chi vincerà la scudetto”

SportFair

Nesta torna ad analizzare i temi della nostra Serie A: dal Milan di Gattuso alla Juventus, passando per il trasferimento di Bonucci in rossonero

LaPresse/Matias J. Ocner

A tutto Sandro Nesta. L’ex difensore di Milan e Lazio, di professione allenatore, torna ad analizzare i temi del nostro campionato. Dal pronostico scudetto che secondo Nesta sarà ancora vinto dalla Juventus, alla decisione di Bonucci di trasferirsi al Milan, passando per il lavoro di Gattuso sulla panchina rossonera. Ecco le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport:

Su Bonucci

La scelta di passare dalla Juve al Milan è stata molto coraggiosa, ma l’ha caricato di troppe responsabilità. Si è fidato troppo di sé stesso. Romagnoli? Per crescere dovrebbe giocare la Champions o un Mondiale. Lì si vedrebbe il vero spessore del giocatore”

Su Gattuso

Spero che possa far ripartire un ciclo vincente, anche se si fanno tanti altri nomi. Sta rimettendo a posto i cocci. Prima occorre risistemare, poi si può passare alle proposte tecnico-tattiche. È una macchina da lavoro, una passione come la sua ce l’hanno in pochi”.

I pronostici di Nesta

“Come finirà la stagione? Dico che lo scudetto sarà ancora affare della Juventus. Poi, Lazio in Champions; ha gioco e organico per arrivarci. Il Milan al massimo può ambire all’Europa League, ma più che altro auguro a Gattuso di trovare continuità. Diciamo 2-3 anni ben fatti, dopo i quali se ne va e… arrivo io (ride, ndr)”.

Condividi