MotoGp – Svelata la nuova Yamaha M1 2018: Rossi e Vinales rockstar a Madrid, ecco come cambia la livrea [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Svelata a Madrid la nuova Yamaha M1 2018: Rossi e Vinales rockstar

L’attesa è finalmente terminata! Al Matadero de Madrid sta iniziando la presentazione della nuova Yamaha M1 2018. Rossi e Vinales sveleranno al mondo intero la nuova livrea della moto che guideranno durante la stagione 2018 di MotoGp, raccontando anche le loro sensazioni in vista del nuovo Motomondiale e gli obiettivi che saranno sicuramente importanti dopo il deludente 2017 ricco di problemi.

  • Dopo un conto alla rovescia sullo schermo hanno fatto il loro ingresso i presentatori: Ruiz e Gray.
  • Successivamente ad una clip sul team, il 2017 e gli obiettivi per il 2018, i presentatori hanno mostrato il nuovo logo della Movistar e l’hashtag ufficiale, #RacingTheLimits, per dare poi la parola al Presidente Kouichi Tsuji:

la Yamaha ha tre fattori che rendono il nostro team forte, uno è l’eccellenza dell’azienda, il secondo è che abbiamo grandi piloti, Valentino e Maverick e l’altro aspetto è che abbiamo un grande staff, una grande squadra che sostiene le nostre attività. Questo tipo di circostanze ci permettono di inseguire l’eccellenza in ogni attività. Nel 2018 avremo oltre 50 partner e fornitori e questo è molto positivo e parlando anche dei nostri piloti Valentino è italiano e Maverick è spagnolo e nel team Tech3 ci sono piloti francesi, il nostro pilota di test è giapponese quindi abbiamo diverse Nazioni, questo fatto che ci sono culture diverse e diversi modi di pensare, che però riescono a collaborare insieme credo ci porti ad un alto livello

  • Una presentazione modernissima, in stile Matrix con un grande portellone alle spalle dei presentatori da sbloccare solo grazie ad un codice segreto, formato dai numeri svelati, uno alla volta, dagli uomini Yamaha ‘intervistati’ dai presentatori. Dopo Tsuji, che ha svelato il numero 4, come le vittorie dello scorso anno, è arrivato il turno di Maio Meregalli, team Director Yamaha:

“i test dell’anno scorso sono stati fondamentali, abbiamo potuto provare cose diverse in situazioni diverse. Alla fine di questi 5 giorni abbiamo potuto decidere la base della moto che Maverick e Valentino avranno all’inizio del test a Sepang nei prossimi giorni. Parlando di Sepang dobbiamo confermare quello che abbiamo scoperto a novembre, dopo di che lavoreremo con i pezzi che arriveranno dal Giappone, lavoreremo sull’elettronica, mi aspetto un miglioramento in quel settore, l’anno scorso abbiamo sofferto parecchio col degrado delle gomme. Per quanto riguarda la pista thailandese andremo lì già con un’idea grazie alla informazioni raccolte con la Superbike. Ora i costruttori devono scegliere 3 circuiti sui quali effettuare i test. Ci saranno meno possibilità di preparare in anticipo la gara singola ma non vedo alcuna differenza alcun problema. Siamo convinti che se riusciremo ad ottenere la moto più costante per i piloti riusciremo a lottare per il titolo, che è il nostro principale obiettivo per la stagione. Ho sentito Valentino e Maverick durante la pausa, li ho anche incontrati e sono in una condizione fisica ottima, freschi anche mentalmente”.

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI >>> MotoGp – Valentino Rossi tra allenamenti e infortuni, il Dottore è pronto per il 2018: “ecco le mie sensazioni”

LE PAROLE DI MAVERICK VINALES >>> MotoGp – Sensazioni positive, pressione e un annuncio importantissimo per Maverick Vinales alla presentazione Yamaha: “rimango per altri due anni!”

Una volta completato il codice per sbloccare la ‘cassaforte, col 5 svelato dal presidente della Movistar, ecco finalmente svelate le nuove M1! Nessuno stravolgimento particolare per quanto riguarda i colori: la nuova moto Yamaha ha mantenuto il suo classico blu, trasformando semplicemente la M dello sponsor Movistar da verde a bianco, come preannunciato da alcune indiscrezioni. Look rock e aggressivo come si evince anche da un simpatico videoclip trasmesso, con Rossi e Vinales musicisti.

#valentinorossi #valeyellow46 #vr46 #yamaha #forzavale

Un post condiviso da Mari ?????46 ?NO DIRECT? (@royloyellow46) in data:

Condividi