MotoGp – Capirossi e i test di Sepang tra novità e cambiamenti: “Valentino con un grosso sorriso! Lorenzo? Ecco come l’ho visto”

Capirossi LaPresse/Daniele Badolato

Loris Capirossi analizza i tre giorni di test di MotoGp di Sepang: ecco il commento dell’ex pilota

Si è conclusa ieri la tre giorni di test di MotoGp a Sepang. Qualche settimana di riposo e i piloti torneranno nuovamente in pista, a Buriram, sul nuovo circuito thailandese. Giornata di soddisfazioni, quella di ieri, in casa Ducati: Jorge Lorenzo ha stabilito il nuovo record di pista del circuito malese, piazzandosi davanti a tutti i suoi colleghi. Ultimo giorno invece faticoso in casa Yamaha, con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e diciottesimo. Intervistato da Sky Sport, Loris Capirossi ha analizzato i tre giorni di test a Sepang, con un focus sui principali team:

“La Yamaha ha dimostrato assolutamente di essere ritornata competitiva. Valentino lo abbiamo rivisto con un grosso sorriso e questo è molto importante. Lui è partito subito velocissimo, ma devo dire che ho visto passi avanti da parte di tutti, la Ducati va molto meglio, anche la KTM ha fatto passi avanti, lo stesso la Honda. Secondo me abbiamo davanti un campionato che davvero ci farà divertire. In Yamaha non avevano tantissime cose da provare, avevano questa moto nuova, il telaio è abbastanza simile a quello del 2016. Hanno però fatto delle modifiche molto importanti al motore, che è ora molto più veloce. La nuova Yamaha è più competitiva e i piloti sono contenti. Jorge lo abbiamo visto competitivo già dalla seconda metà della stagione scorsa. In questo test è partito subito bene. L’ho visto rilassato, sta guidando proprio bene. Ora riesce a mettere la Ducati dove vuole lui”.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35102 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery