MotoGp, Giacomo Agostini non ha dubbi: “Marquez può vincere più titoli di me”

SportFair

Presente in Australia per partecipare ad un evento organizzato a Phillip Island, Giacomo Agostini ha sottolineato come Marquez possa superare i suoi titoli mondiali

LaPresse/EFE

Quindici titoli mondiali appaiono come una montagna invalicabile, un muro altissimo che fa venire i brividi al solo pensiero di scavalcarlo. Giacomo Agostini però non si illude, sa che prima o poi qualcuno supererà il suo record e, molto probabilmente, quel qualcuno è un pilota già in attività. Si tratta di Marc Marquez che, a 24 anni, è già arrivato a quota sei, di cui quattro Mondiali di MotoGP, uno di Moto2 ed uno di 125. Direttamente dall’Australia, dove Agostini è andato per partecipare nel prossimo fine settimana ad un evento organizzato a Phillip Island, l’ex pilota italiano ha sottolineato come Marquez possa minacciare il suo record di titoli nella top class, cioè otto.

“Penso di sì. Penso che Marc possa eguagliare o vincere più titoli di me, perché è giovane e molto veloce. Ha tutte le possibilità di vincere altri quattro campionati, o anche di più, in MotoGP. Marquez diverso dagli altri piloti? Non lo so, sicuramente se glielo chiedete, non lo saprà nemmeno lui. Se mi fai la stessa domanda, sul perché ho vinto così tanto, la mia risposta è la stessa: non lo so. Penso che sia un qualcosa che ci portiamo dentro da quando siamo nati. E’ un dono naturale di Dio”.

Condividi