Montella, ancora? Siviglia massacrato dopo il derby, lui sorride e replica ai fischi: “squadra in crescita”

SportFair

Dura contestazione dei tifosi del Siviglia dopo il ko nel derby, Montella però non perde il sorriso: “squadra in crescita. E i fischi diventeranno applausi”

LaPresse/Spada

Ha scelto un’avventura ma non semplice Vincenzo Montella. In più al debutto nella Liga è arrivata la sconfitta casalinga nel derby con il Betis, un rocambolesco 3-5 che i tifosi non hanno mandato giù e a poco è servita la vittoria in Coppa del Re con il Cadice. Nonostante le difficoltà il tecnico italiano è convinto che la squadra saprà reagire e convincere tutti. “La qualificazione in Coppa l’abbiamo ottenuta ed era quello che volevamo, adesso sfideremo una grande squadra come l’Atletico, ma per il momento siamo concentrati sulla partita di campionato con l’Alaves, ora è questa la cosa più importante – ha spiegato Montella in conferenza stampa -. Io ho visto progressi nella squadra, non abbiamo ancora continuità nell’arco dei 90 minuti ma è questione di tempo”. L’ambiente ha risentito della sconfitta nel derby, i tifosi non hanno ancora dimenticato la sconfitta.

Montella
Montella – LaPresse/AFP

Non so se è così, ma io devo pensare alle prossime partite – dice Montella -. Ho parlato con la squadra, alcuni ragazzi sono stati fischiati, ma questa deve essere una motivazione in più, dobbiamo trasformare i fischi in applausi, bisogna essere forti mentalmente e io credo che i miei giocatori lo siano”. L’obiettivo quarto posto è complicato, Valencia e Real non sono vicinissime. “Non facciamo la corsa su questo o quel rivela perchè i nostri primi rivali siamo noi stessi, dobbiamo guardare solo in casa nostra. Io sono un ottimista di natura, un allenatore deve esserlo, io credo nel mio lavoro, ho visto miglioramenti e sono sicuro che continueranno a esserci perché questa è una squadra di qualità”. (ITALPRESS)

Condividi