Montolivo massacra Montella, aria tesissima in casa Milan: “cambio di modulo? Perso tempo e fiducia. E lo spogliatoio…”

SportFair

Il centrocampista del Milan Montolivo massacra Montella e porta allo scoperto la frattura tra la squadra e l’ex allenatore

Montolivo
Montolivo – ph Lapresse

Una schiaffo in piena regola all’ex allenatore del Milan Vincenzo Montella, sono parole destinate a far discutere quelle rilasciate da Riccardo Montolivo al Corriere della Sera. Il centrocampista rossonero analizza le difficoltà affrontate dalla squadra in questa prima parte di stagione e porta allo scoperto la frattura con Montella. Montolivo evidenzia poi alcune problematiche relativa alla fascia di capitano consegnata dalla nuova proprietà a Bonucci, ecco le parole del centrocampista rossonero:

Credo che il problema sia stato che nessuno si aspettava così tante difficoltà. Non eravamo pronti, ci aspettavamo un cammino più in discesa e a un certo punto c’è mancato il terreno sotto i piedi. Lo spogliatoio è stato unito e sano sin da subito perché è composto da persone perbene. I nuovi acquisti sono stati selezionati su criteri tecnici, ma anche umani”. Cambio di modulo? Sono state decisioni prese per cercare un’identità che non riuscivamo a trovare. Credo che il cambio di modulo abbia portato difficoltà maggiori, anche perché avevamo svolto tutto il ritiro in un certo modo e a metà settembre ci siamo trovati a cambiare completamente. Abbiamo perso ulteriore tempo, poi ulteriore fiducia, è stata tutta una rincorsa”.

Sulla fascia di capitano a Bonucci

La società voleva identificare il capitano con un nuovo acquisto, per dare un’immagine nuova. Con Leonardo abbiamo un rapporto molto sincero: abbiamo avuto dei chiarimenti, ma nessun problema. Gioco più leggero senza fascia? Questa è un’analisi che fece per primo Montella, ognuno può farsi l’idea che vuole, io non la condivido. Credo che non avere più la fascia abbia levato dei pregiudizi nei miei confronti. Sono stato visto con occhi diversi”.

Condividi