Milan, Gattuso e la missione recupero: “André Silva? Devo osare io. Lo vogliono in tanti, ma resta qui”

SportFair

L’allenatore del Milan Gattuso analizza il momento della squadra e poi prova a rilanciare André Silva: “lo vogliono in tanti, ma resta qui”

Gattuso
Gattuso – LaPresse/Spada

Gennaro Gattuso si sbilancia, toccherà a lui provare a rigenerare André Silva. L’attaccante portoghese, ancora a secco in campionato, potrebbe partire titolare contro il Cagliari, con Gattuso che ammette in conferenza stampa di puntare su di lui. Queste le sue parole.

“Stiamo cercando di farli migliorare anche come singoli. Gli attaccanti quando la buttano dentro con continuità è anche una questione mentale. Spero di continuare a creare così tanto, spero che qualcuno si sblocchi, è anche una questione mentale. André Silva? Sta bene, ha una voglia incredibile di lavorare, la più grande responsabilità è la mia, devo avere coraggio di buttarlo nella mischia. Lui è giovane, deve migliorare qualche concetto ma è forte, non è un caso che lo richiedono tante società, il Milan non si è mosso e vuole tenerlo”.

“La squadra sta cambiando un po’ a livello mentale, dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, le difficoltà che avevamo. Al primo errore che facciamo andiamo in difficoltà, su questo dobbiamo migliorare. Sono contento di quello che stiamo facendo, ma è vero che bisogna finalizzare di più. Non riusciamo a dare la mazzata del KO, sappiamo che tutto quello che stiamo facendo non basta. Spero di non perdere giocatori per strada, anche per come abbiamo buttato giù la preparazione abbiamo fatto la politica dei piccoli passi, perché se avessimo fatto i kamikaze si rischiava di perdere giocatori”.

Condividi