Marco Zamparella torna a sorridere: il ciclista firma con la Natura4ever Sovac e SportFair racconta la sua gioia

SportFair

Marco Zamparella correrà la prossima stagione con la Natura4ever Sovac, squadra Continental che ha in squadra Davide Rebellin

Marco Zamparella nella scorsa stagione ha vinto il Memorial Pantani con la Amore & Vita – Prodir battendo corridori di grande spicco. Il stagione 2017 del corridore però si è conclusa con la fine del contratto con la squadra, e per un breve periodo Marco Zamparella è rimasto nella lista dei corridori senza team. Adesso il ciclista ha firmato un contratto con la Natura4ever Sovac, team Continental che ha in squadra Davide Rebellin. Ai microfoni di SportFair, Marco Zamparella ha confidato a 360° i suoi obiettivi stagionali:

Come è nata la trattativa con la Natura4ever Sovac?

“È nata sotto l’interessamento di Claudio Chiappucci che mi stima molto dal punto di vista atletico e crede che posso dare ancora molto al ciclismo. Lo ringrazio molto per il suo interesse”.

Tu sarai compagno di squadra di Rebellin e la squadra potrebbe ambire a grandi corse Professional e Continental. Hai già idea su come potresti aiutare Davide e come lui potrebbe aiutare te?

“Magari per un arrivo in salita posso dare una mano a Davide nelle fasi cruciali della corsa, portandolo nelle prime posizioni oppure chiudendo degli attacchi. Lui potrebbe contraccambiare magari su degli arrivi in volata. Sicuramente con l’esperienza che ha e avere un corridore del genere sarà fondamentale. Da Davide abbiamo da imperare come fare il corridore, lui può insegnarmi tanto”.

Hai un calendario gare o ancora non hai parlato con i manager della squadra?

“La squadra sarà in Gabon e poi correrà la Soraya Tour, mentre io correrò dopo 20 giorni in Francia”.

Tu, Nicola Boem, Pierpaolo De Negri, Federico Zurlo e tanti altri avete rischiato di non poter correre in questa stagione. Purtroppo l’unico corridore a non aver trovato ancora squadra è Nicola. Che messaggio puoi lanciargli?

“Nicola è un buon corridore, lo stimo tantissimo. Io aspiravo a qualcosa di più importante e ho aspettato prima di concludere con una Professional. Così non è stato e ho sposato questo progetto che mi stimola tantissimo”.

Come ti sei allenato in questo periodo?

“Ho cercato di allenarmi con una girata in bici e ho camminato in montagna. Un allenamento molto soft senza tabella però”. 

Condividi