F1, Liberty Media prepara una curiosa partnership con Neflix: i tifosi potranno entrare… fin dentro i box

SportFair

Liberty Media e Netflix avrebbero quasi raggiunto un accordo per portare i tifosi dietro le quinte della Formula 1

Il passaggio di consegne della Formula 1 dalle mani di Bernie Ecclestone a quelle di Liberty Media ha segnato la fine di un’era e l’inizio di un nuovo corso, completamente diverso da quello precedente. I proprietari americani hanno deciso di rivoluzionare la massima serie automobilistica, arrivando a modificare dogmi decennali. L’ultima trovata è la partnership con Netflix per realizzare una serie di documentari sulla vita in Formula 1, un dietro le quinte che mira a svelare aspetti poco noti del Circus da mandare in onda ogni 2 o 3 Gran Premi. A svelarlo è Sean Bratches:

Liberty Media ha sempre valutato con attenzione le possibilità di collaborare con nuovi canali multimediali crediamo che nel mondo di oggi serva una maggiore apertura verso internet, e in tal senso abbiamo dei progetti in fase di studio, compreso quello con Netflix per una partnership che potrebbe essere operativa nel 2018. Ma al momento non posso aggiungere nulla“.

Per portare a termine questo accordo, Netflix ha chiesto l’accesso di un cameraman in ogni box e nelle hospitality dei team, una richiesta che i team stanno valutando ma, vista la riservatezza, siamo convinti che non saranno facili da convincere.

Condividi