Allegri, basta prendere in giro i tifosi: “che bella la mia Juventus matura”. E che stoccata contro i paladini del Var

SportFair

L’allenatore della Juventus parla di una grande prova di maturità della sua squadra, poi ammette che non meritava di vincere. E che stoccata al Var

LaPresse/Alessandro Tocco

Una brutta Juventus, brutta ma vincente. Tre punti (tra mille polemiche) che permettono ai bianconeri di riamenere in scia al Napoli, ma parlare di “prova di maturità” sembra proprio una presa in giro ai tifosi della Juventus. Che arriva da Max Allegri subito dopo la gara. L’allenatore bianconero si dimostra felicissimo per la prestazione della sua squadra ammettendo allo stesso tempo che “il Cagliari non meritava di perdere”, poi lancia una frecciata al Var. Ecco le sue parole a Premium Sport:

“Con il Cagliari la Juventus ha fatto una prova di maturità perchè, nel corso del campionato, ci sono anche partite di questo tipo e quindi bisogna adattarsi. Nelle ultime 12 abbiamo vinto 11 partite e un pareggio. Siamo in scia al Napoli, abbiamo staccato Roma e Inter, era importante chiudere prima della sosta vincendo. Siamo in semifinale di Coppa Italia, in scia al Napoli e agli ottavi di Champions: credo che la Juventus fin qui abbia fatto molto bene il suo dovere. Il Cagliari però non meritava di perdere”.

Sulle polemiche arbitrali e il Var

“In ogni partita ci sono sempre degli episodi che si contestano, io non ho mai contestato niente, altrimenti si può dire che abbiamo preso due rigori su due fuorigioco non visti. Diventa un cane che si morde la coda. Io non commento. Credo che la Var sia uno strumento ottimo, ma mi pare ci sia ancora più polemica…”.

Condividi