Jaguar Land Rover: nel 2018 a Shannon verrà aperto un centro sviluppo software da 20 milioni di sterline

SportFair

Jaguar Land Rover a Shannon aprirà un centro di sviluppo software da 20 milioni di sterline che garantirà 150 posti di lavoro 

Jaguar Land Rover Software Engineering
Credit: Shannon Property Group

Jaguar Land Rover ha confermato che nel 2018 aprirà a Shannon (Repubblica d’Irlanda) un centro di sviluppo software da 20 milioni di sterline, che produrrà 150 nuovi posti di lavoro. Insieme al Team tecnico di Jaguar Land Rover nel Regno Unito, il centro di Shannon lavorerà alla realizzazione dei progetti dell’Azienda nel campo dei veicoli elettrici ed autonomi. Il Centro svilupperà nuove tecnologie di elettrificazione e guida autonoma per i futuri veicoli Jaguar e Land Rover. Jaguar Land Rover ha scelto Shannon in quanto centro di eccellenza dello sviluppo software attuale e futuro. Con il sostegno dell’Irish Development Agency, il Team di Shannon inizierà sviluppando la prossima generazione di architettura dei veicoli elettrici ed esplorando le funzionalità dei sistemi avanzati di assistenza alla guida per i veicoli futuri. Nell’ambito di questo sviluppo, Jaguar Land Rover ha stretto una partnership con il provider di formazione online Udacity, specializzato in corsi sulla guida autonoma, l’intelligenza artificiale, la robotica e l’analisi dei dati.

Questi corsi forniranno le competenze necessarie per contribuire alle capacità progettuali di Jaguar Land Rover ed alla costante innovazione tecnologica. L’Azienda lavora per un futuro più ecologico e, a partire dal 2020, tutta la gamma dei nuovi prodotti offrirà l’opzione dell’elettrificazione, prospettando così ai clienti una scelta sempre più ampia. Verrà lanciato un portfolio di veicoli elettrificati su tutta la gamma di modelli, ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid. Il primo performance SUV Jaguar fully electric, la Jaguar I-PACE, sarà commercializzata nel 2018. Jaguar Land Rover sta sviluppando tecnologie che interessano sia i veicoli semiautonomi  che  quelli autonomi, per poter offrire la scelta tra guida attiva e guida autonoma, assicurando in ogni caso un’esperienza al volante sicura e divertente. La vision dell’azienda è rendere possibile la guida autonoma nel maggior numero di situazioni reali, su asfalto o in off-road, e in ogni condizione atmosferica. Jaguar Land Rover ricerca ingegneri del software con esperienza in una gamma di settori che spaziano dall’intelligenza artificiale, ai sistemi safety critical, all’architettura dei veicoli.

Condividi